Gente Come Noi


Vai ai contenuti

Menu principale:


CHI SIAMO


La Cooperativa Sociale Gente Come Noi, nasce il 18 settembre 2001 con lo scopo di ricercare e garantire opportunità di lavoro per i propri soci alle migliori condizioni del mercato. Questo tipo di progetto nasce dall’esigenza di disaggregare una realtà già abbastanza estesa, in modo da separare e quindi specializzare i vari ambiti di intervento.

Operando prevalentemente nel settore delle Associazioni di Volontariato, si propone di attivare servizi programmati per le associazioni e per tutte le strutture ONLUS che operano in ambito socio-sanitario, ed avviare attività sanitarie a carattere domiciliare o all'interno di centri di servizio appositamente allestiti o messi a disposizione da enti pubblici o privati.


Gente Come Noi lavora attraverso l'appalto di servizio per qualificare gli equipaggi dei mezzi di soccorso e svolgere azioni di sensibilizzazione, professionalizzazione e formazione continua mettendo a disposizione il proprio personale qualificato con corsi riconosciuti a livello Regionale e Nazionale, quali Livello Avanzato con abilitazione all'uso del DAE e Guida Sicura in Emergenza.

I nostri operatori hanno ormai acquisito un'esperienza pluriennale nel trasporto sanitario di pazienti che necessitano una specifica assistenza sanitaria e dove richiesto anche l'utilizzo di presidi/attrezzature specifiche. Il trasporto può essere svolto sia con l'utilizzo di ambulanze che con mezzi attrezzati e auto. Il personale ha ampia conoscenza degli ospedali e del disbrigo di pratiche burocratiche per conto del paziente su delega (quali accettazione per esami, ritiro referti, prenotazione visite, ecc.).

La nostra organizzazione interna basata su turnazione garantisce la presenza del personale anche in caso di malattia o ferie provvedendo alla sostituzione immediata 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Ha conoscenza delle leggi che disciplinano l'utilizzo dei mezzi di soccorso, del materiale necessario e delle varie tecniche di sanificazione.


Da alcuni anni, volendo sviluppare un altro settore del proprio oggetto sociale e per creare nuove opportunità per i propri soci e nuovi posti di lavoro, la Cooperativa si è orientata nel settore Cimiteriale pubblico e privato partecipando ad alcune gare di appalto che hanno avuto esito positivo, fra le quali la più importante, la gestione completa dal 1 Ottobre 2016 dei plessi cimiteriali nel Comune di Montelupo Fiorentino, creando così quattro nuovi posti di lavoro, fra cui l'assunzione di una persona svantaggiata e coinvolgendo come punti di riferimento per i cittadini due Associazioni di Volontariato di Montelupo, la Pubblica Assistenza e la Misericordia, che oltre a fornire documentazione cartacea metteranno a disposizione un servizio gratuito di navetta per i cimiteri di capoluogo e Samminiatello.

La mission della Cooperativa è ormai da alcuni anni sviluppare servizi di ogni genere con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e altre Cooperative Sociali, creando nuovi posti di lavoro e intervenendo, dove possibile, per l'inserimento di soggetti "svantaggiati".


Questo ed altro ancora è Gente Come Noi.

...scopri i nostri servizi...




Via Baccio Sinibaldi 60, Montelupo Fiorentino (FI) CAP 50056 - Tel. 0571/912040 - e-mail: gentecomenoicoop@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu